BUSINESS Visa


Per coloro che si recano in India al fin e di stabilire relazioni commerciali, collaborazioni con aziende Indiane, per partecipare ad eventi fieristici, meeting e simili.

Prima di procedere con la compilazione, per attivare una corretta richiesta di visto, leggere attentamente la sezione Visti Info

Documentazione di base necessaria:


- Application Form, compilato nelle sue parti, stampato e firmato oppure, dopo averlo scaricato, il modulo per compilazione assistita compilato nelle sue parti, stampato e firmato indicando:
- Business Visa
- 1 anno, ingressi multipli
- 2 foto tessere cartacee 5*5, sfondo bianco, a colori, controllare le indicazioni tecniche
- Passaporto
- Se già in possesso, prenotazione del volo di Andata per l’India

Documentazione supplementare necessaria:


- Lettera d’invito redatta in inglese in originale, della Società Indiana su carta intestata indirizzata al Consulate General of India - Milan, ( se stampata da pc, la stessa deve essere autenticata dalla controparte italiana a mezzo apposizione timbro) indicando i seguenti dati/contenuti:
- dati anagrafici ed estremi del Passaporto dell’applicant
- natura dell’incarico che si svolgerà in India
- data d’inizio collaborazione
- firma del Legale Rappresentante e timbro dall’azienda
- Certificate of Incorporation dell’azienda Indiana (scannerizzata o copia via fax).
- Lettera d’incarico redatta in inglese (in originale) della Società incaricante su carta intestata indirizzata al Consulate General of India - Milan, indicando i seguenti dati/contenuti:
- dati anagrafici della persona dell’applicant
- natura dell’incarico che si svolgerà in India
- data d’inizio collaborazione
- firma del Legale Rappresentante e timbro dall’azienda richiedente
- Visura Camerale (per le aziende italiane) o Certificato azienda (per aziende estere), dell’azienda incaricante.
Tutti i documenti ufficiali in italiano dovranno essere tradotti in inglese. Potrete usufruire del servizio Init Srl Traduzioni. Per detagli consultare sezione Servizi Accessori.



• Per richiedere la procedura di Emergenza (valida solo per cittadini Italiani), è necessaria, oltre ai documenti di base e supplementare, copia del biglietto di andata in India laddove sia evidente la data di partenza immediata, che giustifichi tale richiesta.
Costo per l’emergenza del Consolato oltre al costo del visto, 43 €
Costo supplementare di INITsrl per tale procedura è di 10 € Il tempo di rilascio del visto con la procedura d’emergenza da parte del Consolato è il giorno / 2 giorni successivo alla presentazione.
Ricordiamo che:

• Il passaporto deve avere una validità superiore ai sei mesi dalla scadenza dello stesso e almeno 3 facciate libere anche non consecutive.
• Qualora il passaporto fosse stato emesso da meno di sei mesi allegare:
- In caso di nuova emissione(rinnovo) allegare il vecchio passaporto, oppure DICHIARAZIONE DI CANCELLAZIONE DELLO STESSO (scarica modulo)
- In caso di emissione di primo passaporto allegare, DICHIARAZIONE DI PRIMA EMISSIONE (scarica modulo)
• Per cittadini con passaporto straniero e con doppia cittadinanza
è necessario dimostrare di essere residenti o domiciliati in Italia e allegare copia del passaporto straniero, TELEX FORM compilato (scarica modulo)
- Per cittadini di origine straniera con cittadinanza Italiana, allegare copia del vecchio passaporto (se in possesso), TELEX FORM compilato (scarica modulo)
- Per cittadini con passaporto straniero , per alcune nazioni vengono applicate delle tariffe specifiche indicate dal Consolato Indiano di Milano. Per dettagli vedere la sezione "tariffe passaporto straniero."

Visa Type

Business

Visa 
Consolato 
INIT Fee Emergency
Fee
Consolato
INIT
Extra Fee
Emergency
Compilazione
modulo
Spedizione
Presa
(opzionale)
Spedizione
Consegna
(obbligatoria)
1 anno ingressi multipli 117 15  43 10  8 12.50 12.50
               

Per usufruire del nostro servizio a domicilio ed altri servizi consultare la sezione Servizi accessori




Note Importanti:
Per i visti con emissione superiore ai 6 Mesi, è necessaria la registrazione entro 14 giorni dall’arrivo in India presso FRRO, solo nel caso in cui la permanenza continuativa nel paese Indiano, sarà superiore ai 180 giorni (mesi 6).